PROJECT LEADER STAMPI

MAIN RESPONSIBILITIES

La risorsa inserita sarà responsabile della realizzazione degli Stampi e delle tempistiche assegnate. Parteciperà alle riunioni di fattibilità con l’Ufficio Tecnico e R&D al fine di industrializzare il prodotto con lo scopo di rendere fattibili lo stampo. Verificherà la fattibilità dei disegni tecnici ricevuti dall’ufficio tecnico progettazione prodotto e raccoglierà le informazioni tecniche di rilievo. Sarà responsabile dei rapporti con i fornitori/ produttori di stampi locali e/o internazionali. Convaliderà i progetti stampo dei fornitori esterni;
proporrà eventuali soluzioni alternative e innovative nella realizzazione dello stampo. Seguirà le campionature e l’omologazione degli stampi e determinerà gli interventi per ottenere il benestare entro i tempi previsti. Sarà responsabile della consegna degli stampi realizzati alla produzione e/o Moulding Department per i test e l'assemblaggio definitivo.

JOB PROFILE

Il candidato ideale possiede Laurea ad Indirizzo Meccanico/ Scienze e Tecnologie dei materiali / Ingegneria dei materiali o altro corso di laurea simile. Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo, maturati in aziende del settore della progettazione e costruzione stampi o stampaggio materie plastiche.
Conoscenza delle implicazioni tra progettazione prodotto, progettazione stampo, progettazione impianti e criticità che potrebbero svilupparsi nel corso della produzione. Capacità di analisi, attitudine al lavoro di gruppo, capacità di comunicazione, orientamento al risultato e alle esigenze del cliente.
Ottima conoscenza delle lingua inglese
Ottima conoscenza del Programma NX di Siemens

JOB LOCATION

Mignagola di Carbonera (TV)

© De'Longhi Group 2019