CONSUMER CARE QUALITY ANALYST

MAIN RESPONSIBILITIES

Per il Dipartimento After Sales siamo alla ricerca si un Addetto al Consumer Care Quality Analyst a riporto del Consumer Care Manager.

Obiettivo del ruolo è l’analisi delle interazioni dei vari Contact Center al fine di migliorare la qualità dei servizi di Consumer Care e la qualità della comunicazione verso i consumatori finali, sviluppando l’efficacia del processo comunicativo.
Il CCQA monitora e analizza le interazioni con i consumatori al fine di segnalare input strategici per il miglioramento del servizio e del prodotto e dell'esperienza del consumatore, individua i bisogni dei consumatori al fine di produrre contenuti più idonei in base al contesto culturale di provenienza, partecipa all'ascolto e analizza le interazioni dei Contact Center con i consumatori (canali telefono, mail, chat, social) mette in atto delle azioni( formative, informative e correttive) al fine di migliorare i processi e la qualità della comunicazione. Elabora report qualitativi da condividere sia con le singole committenti sia con i Contact Center e collabora con il Consumer Care Specialist segnalando gli input per l’aggiornamento e l’affinamento del contenuto della knowledge base, infine segnala agli Stakeholder interni le criticità emerse e con il supporto Consumer Care Manager suggerisce e propone azioni migliorative.

JOB PROFILE

Il candidato ideale ha una laurea ad indirizzo Linguistico o Umanistico ?e possiede un ottima padronanza della lingue inglese e preferibilmente di una seconda lingua.
Ha maturato ?conoscenze in ambito Digital? e nell'analisi dei dati e flussi comunicativi?. Capacità nel sapersi nell'interfacciare con contesti socio-culturali diversi completano il profilo. ??

JOB LOCATION

Gorgo al Monticano

© De'Longhi Group 2019