PROGRAMMATORE CAM

MAIN RESPONSIBILITIES

Per il Dipartimento Attrezzeria Stampi siamo alla ricerca di un Programmatore Cam.
La figura avrà la responsabilità di creare il percorso utensili garantendo l’efficienza della lavorazione e la sicurezza degli operatori.
Il compito è caratterizzato dalle seguenti attività: analisi del tipo di lavorazione da eseguire sullo stampo o su parte di esso, recupero delle specifiche ed informazioni necessarie al completamento delle attività assegnate e creazione dei percorsi utensili partendo da un modello tridimensionale disponibile in formato digitale utilizzando software dedicati e specifici linguaggi di programmazione.
Inoltre avrà il compito di istruire gli operatori sul corretto set-up della macchina utensile per la lavorazione del pezzo, studiando e identificando le soluzioni tecniche per aumentare la produttività del reparto.
Riferisce periodicamente al diretto superiore l’andamento dell’attività in corso per concordare, aggiornare ed applicare modifiche alla pianificazione o metodologie di lavoro.

JOB PROFILE

Il candidato ideale è in possesso di diploma di perito meccanico, ed ha maturato conoscenza delle lavorazioni da eseguire su stampi e/o parti di stampo (fresatura, elettroerosione, etc.).
E' richiesta la conoscenza del software per la programmazione macchine utensili CNC: Hypermill.
Attitudine al lavoro di squadra e dinamicità completano il profilo.

JOB LOCATION

Mignagola di Carbonera

© De'Longhi Group 2019