PROCESS QUALITY CONTROL SPECIALIST

MAIN RESPONSIBILITIES

Per il team Qualità di Stabilimento siamo alla ricerca di un Process Quality Control Specialist, il cui obiettivo è di certificare le condizioni di processo produttivo al fine di garantire gli standard qualitativi previsti.

I compiti e le responsabilità previsti per la mansione sono:
- Partecipa con il Team responsabile dell’elaborazione, dell’aggiornamento e del riesame della PFMEA per la valutazione delle failure e delle azioni atte a ridurre i rischi
- Garantire la coerenza del Piano di Controllo alla PFMEA e aggiornare laddove é necessario il Piano di Controllo mantenendone l’allineamento con la PFMEA.
- Verifica la corretta implementazione del Piano di Controllo al fine di garantire la conformità del prodotto e identifica i valori dei parametri di processo che consentono di realizzare in modo ripetibile prodotti conformi al disegno e alle specifiche di collaudo,
- Collabora con Qualità Accettazione di Stabilimento alla gestione della segregazione di componenti non conformi e all'analisi delle non conformità di fornitura riscontrate in linea ed alla definizione delle Azioni Correttive.
- Gestisce le modifiche di processo per la parte di propria pertinenza: analizza la richiesta di modifica di processo, fornisce parere tecnico sulla sua fattibilità e sulle azioni necessarie per rivalidare il processo in accordo alle procedure aziendali e dovendo garantire la conformità del prodotto.
- Collabora nella definizione dei cicli di autocontrollo e i cicli di rilavorazioni, evidenzia le situazioni potenzialmente critiche per la qualità del prodotto
- Gestisce gli eventi di non conformità in accordo alle procedure del sistema di gestione per la qualità aziendale.

JOB PROFILE

il/la candidato/a ideale ha un percorso di laurea ad indirizzo ingegneristico con preferibile esperienza nel settore metalmeccanico. E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Precisione e spirito di collaborazione completano il profilo.

JOB LOCATION

Mignagola di Carbonera

© De'Longhi Group 2018