SALES & DISTRIBUTION BACK OFFICE SPECIALIST

MAIN RESPONSIBILITIES

Il Sales & Distribution Back Office Specialist rappresenta il primo contatto aziendale per i mercati di distribuzione quali filiali di gruppo, distributori, clienti direzionali. E' in stretto contatto con i team della Supply Chain presenti nelle filiali estere del Gruppo, con i distributori ed i clienti per i rispettivi mercati, nonché con i teams delle altre aree della Supply Chain quali Supply Planning, Demand Planning, DRP, Gestione e Pianificazione dei magazzini e documentazioni trasporto.

La finalità del ruolo è mantenere un costante e profittevole rapporto con tutte le tipologie di cliente dell’azienda. Rappresenta il punto di riferimento per i mercati in merito alle richieste legate all'ambito SDO, ma supporta anche i primi contatti con le altre divisioni aziendali per dinamiche non strettamente operative o legate al proprio ambito di competenza attraverso con un ruolo di assistenza e interfaccia.

Le principali aree di responsabilità assegnate al ruolo sono:
Inserimento diretto di ordini cliente o ricevimento a sistema degli stessi da parte delle filiali. Coinvolgimento attivo per particolari promo, azioni a supervisione della disponibilità e distribuzione nei tempi stabiliti;
Gestione ed inserimento dei forecast per i clienti direzionali ed i distributori, valutazioni di accuratezza e copertura disponibilità nel breve periodo per le filiali, approvvigionamento dei magazzini locali / nazionali con valutazioni di stock disponibile;
Pianificazione in accordo con gli HUB di prodotto finito per le rilavorazioni e la preparazione delle spedizioni;
Pianificazione dei trasporti e della distribuzione con coordinamento delle attività logistiche di spedizione e reso avvalendosi dei fornitori trasporti.

JOB PROFILE

Desideriamo incontrare candidati con la passione per le attività logistiche e commerciali, flessibili nel sapersi rapportare con diversi livelli dell'organizzazione, con forte attitudine al problem solving ed un buon spirito di iniziativa. Precisione e accuratezza nell'evadere le richieste dei clienti e capacità di analisi del dato completano il profilo.

Sotto l'aspetto tecnico viene richiesto:
- il possesso di una laurea (anche triennale) in materie economiche o ingegneristiche;
- la conoscenza fluente della lingua Inglese, parlata e scritta, più di una seconda lingua straniera;
- la conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolar modo di Excel;
La conoscenza del sistema operativo SAP, modulo SD, costituirà titolo preferenziale nella selezione.

JOB LOCATION

Mignagola di Carbonera (TV)

© De'Longhi Group 2018