NATIONAL ACCOUNT MANAGER

MAIN RESPONSIBILITIES

All’interno della Direzione Vendite della Country Italy, il National Account Manager è responsabile delle intere attività commerciali delle insegne ed i clienti di propria competenza. Secondo le direttive e gli obiettivi declinati dalla direzione, il National Account è responsabile del raggiungimento dei target commerciali di fatturato e margine, del profit and loss dei clienti nel proprio portfolio, del product mix, sales forecast, ROI, category development, display and promo share, del supporto e coordinamento di agenti sul territorio.È responsabile delle attività promozionali, di co-advertising e di co-marketing (volantini nazionali, offerte per volantini locali, ecc.); dell'attività di analisi e ottimizzazione delle griglie degli assortimenti dei clienti e delle insegne di propria competenza. Coordinandosi con l’intera funzione e con l’area trade marketing, monitora, attraverso le attività di analisi, che le proiezione e gli andamenti dei risultati rispecchino gli obiettivi e le politiche commerciali stabilite.

JOB PROFILE

Il candidato ideale ha maturato una pluriennale esperienza (3-5 anni) in un ruolo simile per una grande azienda nel settore dei beni di consumo, dell’elettrodomestico, dell’elettronica di consumo o affini. Ha una profonda conoscenza del mercato, delle realtà distributive e commerciali del settore (Grande distribuzione organizzate, Gruppi d’acquisto, Catene, ecc.)
Ha dimestichezza con i principali strumenti informatici.
Gradita formazione universitaria, conoscenza dell’inglese e di SAP.
Ha ottime doti negoziali, autonomia organizzativa e capacità di lavoro per obiettivi. Ha piena disponibilità di mobilità nazionale.

JOB LOCATION

Treviso/Milano

© De'Longhi Group 2018