BUSINESS INTELLIGENCE PROJECT LEADER COMMERCIAL CONTROLLING

MAIN RESPONSIBILITIES

Il candidato selezionato verrà inserito all'interno del team del controllo di gestione (Go.Ge.) commerciale dell’H.Q. di Treviso, responsabile di tutte le attività di controllo di gestione dei dati commerciali del Gruppo a livello globale.
Il candidato sarà reso partecipe delle dinamiche e delle attività svolte dal team di Co.Ge. Commerciale, all'interno del quale avrà la specifica responsabilità di seguire e portare a compimento i progetti di sviluppo dell’ERP SAP: tali progetti sono inerenti sia alle responsabilità del Co.Ge. Commerciale dell’HQ sia delle varie filiali commerciali del Gruppo diffuse globalmente.

Sarà inserito nei team inter-funzionali di progetto dedicati allo sviluppo di SAP, coadiuvando il coordinamento fra i diversi team finance (HQ e filiali), il dipartimento IT ed i consulenti esterni, rappresentando il punto di vista e le istanze del team del Co.Ge. Commerciale. Sarà coinvolto nelle diverse fasi dei progetti (a seconda dello stato di avanzamento degli stessi): dall'analisi-funzionale, al disegno dell’architettura e del project plan, all'implementazione e customizing, al go-live e post go-live fino alla fase di formazione dei vari utenti.

A titolo esemplificativo i progetti riguarderanno:

- sviluppo di Business Object e Business Wharehouse per il sales reporting, gli ordini, il rolling forecast, lo stock, il calcolo varianze etc.

- revisione ed omogeneizzazione del modello di contabilità' analitica, del monitoraggio dei KPI individuati, ecc.

- training generale su costi e SAP CO

- sviluppo dashboard direzionale in Business Object

- ecc.

JOB PROFILE

Requisiti richiesti:

- Laurea in discipline economiche o in ingegneria gestionale

- Esperienza (minimo di 2 anni) in ambiti e contesti aziendali simili, o in primarie società di consulenza, o in aziende di consulenza ICT,

- Esperienza nella gestione di progetti di analisi e sviluppo funzionale di SAP nei moduli economici di contabilità analitica e di Business Intelligence

Completano il profilo un approccio internazionale, predisposizione al lavoro in team, capacità di lavoro per progetto, capacità di interazione con diverse funzioni aziendali con autorevolezza. È fondamentale un’ottima conoscenza della lingua inglese, un’elevata confidenza con gli strumenti Office, la conoscenza di SAP (in particolare dei moduli di contabilità analitica e Business Intelligence). Disponibilità a trasferte all'estero.

JOB LOCATION

Treviso

© De'Longhi Group 2018